Seguici su

Cerca nel sito

Niente Sagra del carciofo a Ladispoli, Lazzeri: “Al fianco degli agricoltori”

"Il carciofo è il nostro prodotto di punta nel settore agricolo e visto il momento non possiamo certo non  essere preoccupati per tutto il comparto".

Ladispoli – “La parola d’ordine è arrendersi mai. La Sagra per il secondo anno consecutivo non si terrà,  e il Dpcm chiude i ristoranti. Non possiamo certo non scendere in campo per sostenere i nostri agricoltori” così telegrafica e diretta Francesca Lazzeri, assessore al commercio, attività produttive e comunicazione del Comune di Ladispoli.

“Il carciofo – ha proseguito Lazzeri – è il nostro prodotto di punta nel settore agricolo e visto il momento non possiamo certo non  essere preoccupati per tutto il comparto.

La cosa incredibile è che è bastata una telefonata con il presidente della Pro Loco, Claudio Nardocci, e con Luigi Cicillini, patron di Centro Mare Radio ed abbiamo unito le forze per il territorio ed ideato #iocomproilcarciofodiladispoli, non solo un hashtag ma una serie di iniziative volte a promuovere l’acquisto a km zero del nostro prezioso carciofo.

Da qui fino alla fine della produzione del carciofo pubblicheremo interviste, foto, curiosità e racconti sul carciofo il tutto realizzato nelle nostre campagne. Faremo conoscere i nostri produttori e soprattutto il loro prodotto, il carciofo, una eccellenza agroalimentare che ha reso famosa in tutta Italia la nostra città”.