La novità

Scuola, in arrivo ulteriori bonus per il personale mense e pulizie scolastiche

22 gennaio 2021 | 09:50
Share0
Scuola, in arrivo ulteriori bonus per il personale mense e pulizie scolastiche

Scuola – “Sono in pagamento, da parte dell’Ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza, ulteriori bonus di 600 euro destinati alle lavoratrici e lavoratori impiegati nelle mense e nelle attività di pulizia delle scuole che, durante la pandemia, avevano sospeso o cessato la propria attività”. Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore a Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

“In tutto il Lazio – prosegue l’Assessore – sono 551 le persone interessate, che si aggiungono ai 5 mila lavoratrici e lavoratori già risultati beneficiari in una prima fase dalla Regione Lazio. Il bando era stato ideato a seguito di richieste specifiche da parte della categoria e delle organizzazioni sindacali con le quali era emersa la comune volontà di intervenire a supporto di lavoratori fortemente in difficoltà. Abbiamo dunque ritenuto necessario integrare l’investimento iniziale di 3 milioni di euro con risorse aggiuntive per soddisfare tutte le richieste, quindi arrivando a un importo complessivo di 3 milioni e 330 mila euro“.

“In questo modo – conclude Di Berardino – abbiamo sostenuto tutte le lavoratrici e i lavoratori che, con la chiusura degli istituti scolastici durante il lock-down, avevano interrotto la loro attività e che, nel periodo estivo, dopo mesi di ammortizzatori sociali, avevano visto il loro reddito fortemente compresso anche per la nuova interruzione delle attività scolastiche”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Scuola