La dichiarazione

Il Sindaco: “Enel pronta alla sfida dell’idrogeno verde? Civitavecchia non aspetta altro”

24 gennaio 2021 | 06:10
Share0
Il Sindaco: “Enel pronta alla sfida dell’idrogeno verde? Civitavecchia non aspetta altro”

Tedesco: “Quando Starace afferma che ci sono soldi a disposizione e che gli stessi investitori chiedono sostenibilità, noi ci sentiamo di rispondere che è ciò che la città voleva sentir dire”

Civitavecchia – “L’Italia deve giocare un ruolo da protagonista nella partita dell’idrogeno verde”. Solo pochi mesi fa, a fronte delle prospettive dell’Europa sullo sviluppo dell’idrogeno, mi chiesi perché Civitavecchia non potesse diventare protagonista di questa nuova prospettiva energetica. Oggi il mio interrogativo è ancora più attuale dopo aver ascoltato quanto dichiarato da Francesco Starace”.

E’ quanto afferma il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, aggiungendo: “L’amministratore delegato e direttore di Enel Spa, partecipando al webinar ‘Obbligati a Crescere – La rivoluzione sostenibile’, trasmesso pochi giorni fa in streaming sulle testate del gruppo Caltagirone Editore, ha trasmesso l’immagine di un’azienda fortemente orientata a investire sull’idrogeno verde. Si tratta proprio di quella tecnologia che questo territorio, attraverso specifici progetti, si è candidato a ospitare, progetti che hanno il pieno appoggio dell’Amministrazione comunale.

Quando Starace afferma che ci sono soldi a disposizione e che gli stessi investitori chiedono sostenibilità, noi ci sentiamo di rispondere che è ciò che la città voleva sentir dire. Vogliamo sperare che a Civitavecchia, considerando il suo passato, Enel non mancherà di riservare alle buone pratiche che dice di voler attuare una attenzione ancora maggiore che altrove”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia