il fatto

Maltempo ad Ardea, disagi sul lungomare: dossi di sabbia invadono la strada

25 gennaio 2021 | 17:14
Share0
Maltempo ad Ardea, disagi sul lungomare: dossi di sabbia invadono la strada

La situazione è la stessa ogni mese: basta poco vento e la sabbia ricopre in breve tempo il lungomare di Ardea causando disagi alla circolazione

Ardea – Il vento si abbatte su Ardea e la sabbia ricopre la carreggiata del lungomare degli Ardeatini.

Il lungomare di Ardea è inagibile a causa dei dossi di sabbia che hanno invaso la strada già da questa notte. La segnalazione a ilfaroonline.it è arrivata direttamente da un cittadino del comune, che ha già allertato le forze dell’ordine e il Sindaco per i provvedimenti del caso.

Le macchine che transitano sulla strada sono costrette a frenare bruscamente di fronte ai dossi, o peggio potrebbero rischiare lo slittamento delle ruote. Già la scorsa estate, a luglio 2020, il Comune aveva avviato e pagato i lavori di rimozione della sabbia sul lungomare degli Ardeatini (leggi qui). 

L’ex sindaco Carlo Eufemi iniziò le demolizioni delle abitazioni abusive a ridosso della spiaggia installando delle barriere protettive di legno ma le amministrazione successive, in seguito a ulteriori demolizioni, hanno lasciato di fatto la strada scoperta per anni senza alcuna protezione.

La situazione è la stessa ogni mese (leggi qui): basta poco vento e la sabbia ricopre in breve tempo il lungomare causando disagi alla circolazione.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea