crisi di governo |
Interni
/

Conte si dimette, il premier: “Possiamo andare a testa alta per come abbiamo servito l’Italia”

26 gennaio 2021 | 17:45
Share0
Conte si dimette, il premier: “Possiamo andare a testa alta per come abbiamo servito l’Italia”

In Consiglio dei Ministri il premier ha rivendicato il risultato incassato dall’Italia sul Recovery plan: “Abbiamo sempre agito in coscienza e buona fede”

Roma – “Possiamo tutti andare a testa alta per come abbiamo servito il Paese e per come abbiamo governato la pandemia“. Lo avrebbe detto il premier Giuseppe Conte durante il Cdm riunito questa mattina. Il presidente del Consiglio ha anche rivendicato il risultato incassato dall’Italia sul Recovery plan, sottolineando che, “se è vero che delle cose potevano essere fatte meglio, abbiamo sempre agito in coscienza e buona fede“.

Il premier si è recato oggi al Quirinale per rimettere il suo mandato nelle mani del capo dello Stato Sergio Mattarella. Il colloquio con il presidente della Repubblica è durato circa 30 minuti (leggi qui). Sempre sul fronte governo, secondo quanto apprende l’Adnkronos, si terrà questa sera alle 21.30 l’assemblea dei gruppi M5S di Camera e Senato con il capo politico Vito Crimi. La riunione si sarebbe dovuta tenere ieri sera ma poi i vertici grillini hanno optato per il rinvio. (fonte Adnkronos)