La Proposta

Emergenza freddo a Ladispoli, il Pd: “Il Comune collabori con le associazioni”

26 gennaio 2021 | 08:00
Share0
Emergenza freddo a Ladispoli, il Pd: “Il Comune collabori con le associazioni”

I dem: “Nessuno deve rimanere all’aperto, al gelo, rischiando la vita ogni notte. E’ una questione di civiltà e prima ancora di umanità”

Ladispoli – “Come era naturalmente prevedibile, l’inverno sta rendendo ancora più drammatica la situazione delle persone che vivono senza un tetto che li protegga. Sono molti: alcuni sotto i ponti ed altri negli spazi utilizzabili nell’ambito della stazione ferroviaria”. Così, in una nota, il Partito democratico di Ladispoli.

“Per loro – spiegano dal Pd – è una sofferenza continua, in balia dei cambi di temperatura e delle piogge. Riteniamo che l’Amministrazione comunale debba intervenire in modo più organico, coinvolgendo le organizzazioni di volontariato che già si impegnano ma che potrebbero fare molto di più se sostenute materialmente e coordinate. Per fronteggiare l’emergenza si potrebbero utilizzare, ad esempio, quei locali comunali che al momento non sono usufruibili per le loro funzioni a causa del Covid-19″.

“Il Partito democratico conferma la disponibilità a far parte di un coordinamento operativo che metta insieme tutte le risorse di chi non accetta il perpetrarsi di questa situazione. Nessuno deve rimanere all’aperto, al gelo, rischiando la vita ogni notte. E’ una questione di civiltà e prima ancora di umanità”, concludono.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli