il fatto |
Cronaca Locale
/

San Giorgio di Acilia, arriva la prima scuola materna in via Orazio Amato

27 gennaio 2021 | 19:00
Share0
San Giorgio di Acilia, arriva la prima scuola materna in via Orazio Amato

Malara e Mitrano (FdI): “Nell’ottica dell’emergenza sanitaria e delle disposizioni anti-Covid, questa scuola garantisce accessi diversificati in tutta sicurezza”

Acilia – “A partire dal prossimo settembre, San Giorgio di Acilia avrà la sua scuola dell’infanzia. Dopo un’odissea durata diversi anni, il plesso dell’IC Calderini-Tuccimei, in via Orazio Amato, dovrebbe presto essere ultimato. Finisce così il ‘calvario’ di molte famiglie del quartiere, costrette a spostarsi quotidianamente in altri quadranti del X Municipio”. Lo dichiarano in una nota congiunta il capogruppo FdI del X Municipio Pietro Malara e la dirigente FdI del X Municipio Giorgia Mitrano.

“Fratelli d’Italia – proseguono – è da sempre al fianco di queste famiglie: una battaglia condivisa sul territorio e in tutte le sedi istituzionali. Non ci siamo fermati neanche davanti agli attacchi gratuiti da parte della maggioranza.Ai genitori era stata addirittura illustrata la necessità di rimettere tutto a bando. Ci auguriamo per ‘ignoranza’ di chi è stato chiamato a dare delle spiegazioni sui ritardi.

A fine gennaio, finalmente inizierà l’ultima fase dei lavori, ma è scandaloso aver atteso anni per vedere garantito un servizio fondamentale in un quartiere che ne è sprovvisto. Nell’ottica dell’emergenza sanitaria e delle relative disposizioni anti-contagio, questa scuola riesce a garantire accessi diversificati, scongiurando così eventuali assembramenti.

Una vittoria per Fratelli d’Italia – concludono Malara e Mitrano – che ha da subito garantito il proprio sostegno, ma soprattutto per il quartiere e per i cittadini”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio