il fatto

Vaccino anti-Covid agli over 80, si parte a febbraio: ecco come prenotarsi

28 gennaio 2021 | 17:35
Share0
Vaccino anti-Covid agli over 80, si parte a febbraio: ecco come prenotarsi

Da febbraio gli over 80 anni potranno prenotare il proprio vaccino anti Covid sul sito di SaluteLazio.it. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Salute e Benessere – Da febbraio gli over 80 anni potranno prenotare il proprio vaccino anti Covid sul sito di SaluteLazio.it (PrenotaVaccinoCovid), basta solo il codice fiscale. Inoltre, si potrà scegliere uno dei 100 punti di somministrazione diffusi sul territorio regionale.

Tutte le informazioni per la prenotazione

Quando e dove fare il vaccino?
Le prenotazioni partiranno dal 1° febbraio on line sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio.

Quanti sono i punti vaccinali?
Sono 85 i punti vaccinali suddivisi in tutte le ASL in modo proporzionale alla popolazione e secondo una logica di prossimità.

Chi può fare il vaccino?
Potranno prenotarsi tutti gli #over80, compresi coloro che compiranno gli anni nel corso del 2021.

Come prenoto la seconda dose?
Prenotando la prima dose viene automaticamente prenotata anche la seconda dose.

Può prenotare qualcuno al mio posto?
Potranno prenotare anche i familiari, è sufficiente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile.

E se dimentico la data dell’appuntamento?
72 ore prima dell’appuntamento verrà inviato un sms per ricordare data e luogo della somministrazione

Numeri utili

Numero per assistenza 06164161841. Attivo dal 1° febbraio per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette (lun-ven dalle ore 7.30 alle 19.30 e sabato dalle 7.30 alle 13).

Numero verde 800118800. A disposizione per le persone over80 con motivi accertati di non autosufficienza (attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20).

(Il Faro online)