il fatto

Latina, aggredisce un adolescente per rubargli la catenina d’oro: arrestato 26enne

29 gennaio 2021 | 15:22
Share0
Latina, aggredisce un adolescente per rubargli la catenina d’oro: arrestato 26enne

I fatti criminali risalgono a marzo 2018, quando il 26enne di Latina si era reso responsabile dei reati di rapina e lesioni aggravate

Latina – Sono scattate le manette per un 26enne di Latina. I fatti criminali che hanno portato all’emissione del provvedimento risalgono al mese di marzo dell’anno 2018 quando il ragazzo, con la complicità di due persone tra cui una ragazza minorenne, si era reso responsabile dei reati di rapina e lesioni aggravate commessi in questo centro cittadino in danno di un minore cui, nella circostanza, era stata sottratta una catenina d’oro.

L’indagine prendeva spunto dalla denuncia presentata in Questura dai genitori della giovane vittima, a cui è seguita anche un’importante attività d’indagine e tecnica consistita nell’analisi dei tabulati telefonici, nell’acquisizione e analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza e in un attento e scrupoloso monitoraggio dei profili social Facebook appartenenti agli allora indiziati.

Questi ultimi sono stati riconosciuti, senza ombra di dubbio, dal minore al quale è stato fatto visionare anche un album fotografico sul quale erano riportate le effigi di giovani pregiudicati e predisposto nella circostanza da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Latina.

Il ragazzo arrestato ieri, che nonostante la giovane età vanta già un curriculum fatto di precedenti penali anche specifici per il reato di rapina, al termine delle formalità di rito veniva condotto presso la casa Circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione di 2 anni e 2 mesi di reclusione.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina