Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fregene, prosegue l’intervento di riqualificazione del parco giochi di via Maiori foto

Fabio Zorzi: "Ringrazio le realtà che hanno lavorato per abbellire Fregene"

Fiumicino – “Prosegue in queste ore l’intervento nel parco giochi di via Maiori, a Fregene“. Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Attività Produttive, Fabio Zorzi.

“Prima la fontana all’ingresso e ora il Parco giochi – spiega il Presidente -. Cittadini, artigiani e commercianti, nonostante la crisi economica, sono intervenuti mettendosi a disposizione per riqualificare alcune aree della località. Un gesto di grande senso civico. Il legame tra il tessuto sociale e produttivo e il territorio stesso è di grande stimolo per lo sviluppo di un’area e il benessere della sua popolazione”.

“Durante l’estate è stato bonificato lo spazio verde sul viale di ingresso – prosegue Zorzi – grazie all’intervento di un gruppo di volontari guidati dall’idraulico Claudio Pegoraro. La fontana è tornata a funzionare, è stato sfalciato e ripulito il giardino dai rifiuti abbandonati da alcuni incivili e poi si è realizzato un nuovo impianto di illuminazione. Un approccio riproposto al vicino parco giochi dove le altalene erano rotte da prima dell’estate e le luci spente da tempo.

Mi associo, quindi, ai ringraziamenti del sindaco alle aziende, alle associazioni e agli artigiani che con me si sono impegnati a titolo gratuito e in prima persona. Ricordo, con l’occasione, che nel maxi emendamento al bilancio approvato dalla maggioranza a fine dicembre, è stato programmato un ulteriore intervento, da parte dell’amministrazione proprio nel parco di via Maiori, come in altri parchi della città”.

“Un ringraziamento – conclude Zorzi – speciale va a Claudio Pegoraro, Giuseppe Nania e Bruno Meta che, sostenuti dalle donazioni di una dozzina di commercianti, hanno fatto un altro piccolo miracolo ripristinando 16 lampioni, installando due fari ad illuminare l’area giochi del parco e 4 nuove altalene. Ora il parco di via Maiori è un posto più bello dove bambini e adulti possono serenamente trascorrere del tempo all’aria aperta”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino