il provvedimento

Covid-19, allarme varianti: stop all’ingresso in Italia per chi arriva dal Brasile

31 gennaio 2021 | 08:05
Share0
Covid-19, allarme varianti: stop all’ingresso in Italia per chi arriva dal Brasile

L’ordinanza del ministro Speranza: divieto di ingresso nel nostro Paese di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato, prorogato anche il blocco dei voli in partenza dal Paese

Roma – Emergenza Covid in Italia e allarme varianti, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che proroga il blocco dei voli in partenza dal Brasile e il divieto di ingresso nel nostro Paese di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. A annunciarlo con un post su Facebook lo stesso ministro, che aggiunge: “Manteniamo l’approccio della massima prudenza mentre i nostri scienziati continuano a studiare le varianti Covid“.

Nelle scorse ore l’annuncio del passaggio di zona delle Regioni d’Italia: zona arancione per Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Provincia Autonoma di Bolzano. Le altre passano o restano in zona gialla. Le ordinanze saranno valide da lunedì. “Le regioni oggi in arancione passeranno in zona gialla a seguito della scadenza dell’ordinanza vigente prevista per il 31 gennaio” si apprende da fonti del ministero della Salute. (fonte Adnkronos)