Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Marusic, Correa e Muriqi mettono ko la Dea: Atalanta-Lazio finisce 1-3

31 gennaio 2021 | 17:58
Share0
Marusic, Correa e Muriqi mettono ko la Dea: Atalanta-Lazio finisce 1-3

A decidere la sfida del Gewiss Stadium sono le reti di Marusic, Correa e Muriqi; inutile il gol della bandiera per i bergamaschi ad opera di Pasalic

Bergamo – Quinta vittoria di fila della Lazio che si impone 3-1 in trasferta sul campo dell’Atalanta scavalcandola in classifica e agganciando momentaneamente al quarto posto, con 37 punti, i rivali cittadini della Roma, impegnati stasera all’Olimpico contro il Verona. La ‘Dea’ è invece sesta con un punto in meno.

La squadra di Inzaghi riscatta il ko di 4 giorni fa nei quarti di finale di Coppa Italia (leggi qui) e la pesante sconfitta dell’andata. A decidere la sfida del Gewiss Stadium sono le reti di Marusic, Correa e Muriqi; inutile il gol della bandiera per i bergamaschi ad opera di Pasalic.

Il match

La partita si sblocca dopo soli tre minuti con i biancocelesti che al primo affondo passano in vantaggio grazie a Marusic. L’esterno montenegrino non ci pensa due volte a calciare dalla distanza verso la porta di Gollini, il portiere dell’Atalanta forse infastidito dal sole non riesce a intervenire su un pallone che termina comunque quasi all’incrocio dei pali.

Passata in vantaggio la Lazio si difende molto compatta sotto la linea della palla e riparte con veloci contropiedi mettendo in crisi la retroguardia bergamasca. Al 21’ Milinkovic-Savic vicino al raddoppio con una punizione che termina poco distante dall’incrocio dei pali.

Cinque minuti dopo ancora gli ospiti pericolosi con Luis Alberto che ci prova in acrobazia dopo una respinta troppo corta di Gollini, palla che finisce sul fondo. Al 32’ gran giocata di Luis Alberto per Immobile, palla in mezzo per Milinkovic che angola di testa e Gollini risponde alla grande deviando il pallone sul palo evitando così lo 0-2.

Solo nel finale di tempo si vede la formazione di casa con Ilicic che mette un buon pallone in area di rigore da calcio di punizione dalla sinistra per la testa di Zapata, il colombiano però non riesce a imprimere la necessaria forza al pallone e Reina para senza particolari problemi.

Al 6’ della ripresa alla prima occasione, come nella prima frazione, la Lazio va a segno grazie a Correa. L’argentino, servito da una sponda di testa di Immobile, si presenta davanti a Gollini, lo dribbla e deposita in rete. Al 20’ Ancora una chance per la squadra di Inzaghi con Lazzari che scatta in profondità ben imbeccato da Milinkovic Savic, provvidenziale uscita di Gollini ad anticipare l’esterno biancoceleste.

Al 34’ l’Atalanta riapre il match: magia di Muriel, che salta Acerbi con una giocata strepitosa e colpisce il palo con un tiro al limite dell’area, sulla ribattuta il più veloce di tutti è Pasalic che insacca da pochi passi.

Passano solo 4 minuti e i neo entrati Pereira e Muriqi confezionano il 3-1 che chiude manda i titoli di coda sulla partita: ancora Atalanta disattenta sull’attacco della profondità della Lazio, l’ex Manchester United scatta in posizione regolare, entra in area e serve un pallone facile facile per l’attaccante kossovaro che spinge in rete battendo ancora Gollini. (fonte Adnkronos, foto Twitter @OfficialSSLazio)