La proposta |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, Tidei (Iv): “Bene zona gialla, si lavori per la riapertura serale dei ristoranti”

31 gennaio 2021 | 09:00
Share0
Regione Lazio, Tidei (Iv): “Bene zona gialla, si lavori per la riapertura serale dei ristoranti”

La Consigliera: “Mi auguro che si possa arrivare quanto prima a questa misura considerando anche il trend generale della situazione sanitaria”

Regione Lazio – “Il ritorno del Lazio in zona gialla è una bella notizia per tutti, ma soprattutto per i bar e per i ristoranti che potranno ritornare all’attività con il pubblico a pranzo e durante tutto il giorno. I danni e le spese da sostenere sono però ingenti: per questo, oltre a un immediato ristoro adeguato alle perdite subite, è necessario riattivare da subito anche la possibilità per i ristoranti di aprire la sera.

È possibile farlo, come a pranzo, in condizioni di totale sicurezza per il personale che lavora e per i clienti. Misure come il distanziamento dei tavoli, il tetto dei clienti a un singolo tavolo e il numero chiuso per accedere al ristorante in base a fasce orarie rappresentano degli strumenti concreti che possono permettere l’apertura serale. I ristoratori hanno già da tempo attrezzato i propri locali in modo da consentire anche l’apertura serale. Per il mondo della ristorazione e per tutto l’indotto dell’agroalimentare sarebbe un segnale, economico e di fiducia, importantissimo.

Mi auguro che si possa arrivare quanto prima a questa misura considerando anche il trend generale della situazione sanitaria in miglioramento come attesta il colore giallo di quasi tutte le Regioni”. – Lo dichiara, in una nota, la presidente della Commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio.