Roma, rifiuti ingombranti in strada: le foto-trappole incastrano 7mila incivili

31 gennaio 2021 | 11:55
Share0
Roma, rifiuti ingombranti in strada: le foto-trappole incastrano 7mila incivili

Raggi: “Sono stati multati per un totale di quasi 1milione di euro. Stiamo lavorando per installare altre foto-trappole in tutta Roma”

Roma – Settemila “zozzoni” sorpresi in un anno a gettare rifiuti ingombranti per le strade della Capitale “grazie alle nostre foto-trappole”. Lo ha comunicato su Facebook la sindaca Virginia Raggi.

“Tutti multati dagli agenti della Polizia Locale, dal primo all’ultimo. Per un totale di quasi 1 milione di euro di multe”, ha sottolineato Raggi.

“Siamo davvero stufi degli zozzoni – scrive la Sindaca – che gettano divani, sedie, materassi e altri rifiuti per le strade di Roma. Cosa sono le foto-trappole? Si tratta di macchine fotografiche molto potenti che riescono ad immortalare i volti e le targhe degli incivili che sporcano la nostra città. Di giorno, ma anche di notte, grazie alla tecnologia ad infrarossi”.

“Abbiamo deciso di posizionare questi strumenti nei punti della Capitale che, secondo le indagini del Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia locale, sono più colpiti da reati ambientali. E stiamo lavorando per installarne altre. In tutta la città”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo