Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

“Come si dice quando”…arriva il libro dei neologismi di Carlo Alberto D’Alatri

L'opera, attraverso una raccolta di neologismi, descrive la vita contemporanea demistificandola da vizi o virtù

Più informazioni su

Lo scaffale dei libri – E’ in uscita del libro “Come si dice quando… – i neologismi di Carlo Alberto D’Alatri”, dell’autore romano Carlo Alberto D’Alatri, pubblicato da Edizioni Pragmata. Si tratta di un’opera intelligente e divertente di critica sociale, che attraverso una raccolta di neologismi descrive la vita contemporanea demistificandola da vizi o virtù attraverso una narrazione ironica e parodistica dei tanti episodi descritti nei lemmi delle oltre 150 voci.

Abstract

Bizzarro dizionario da leggere in modo casuale che in forma ironica racchiude comportamenti, abitudini, vizi e mode della nostra società, portando il lettore a ritrovarsi e sorprendersi in un esilarante confronto critico con il prossimo.

Chi è Carlo Alberto D’Alatri?

Autore, compositore, umorista, performer, Carlo Alberto D’Alatri scrive e si esibisce per i più noti esponenti della comicità italiana. È stato direttore artistico e fondatore nel 1989, insieme a Raffaele Polese e Massimo Guelfi, dell’Acquofono Club, tempio per oltre vent’anni del cabaret capitolino. Dal 2006 collabora alla trasmissione 610 di Greg&Lillo su Rai Radio2 con la sua rubrica I neologismi di Carlo D’Alatri. E’ autore dell’opera umoristica Come si dice quando… i neologismi di Carlo Alberto D’Alatri (Pragmata, 2020).
Il Faro Online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dello Scaffale dei libri 

Più informazioni su