Seguici su

Cerca nel sito

Lutto nel mondo del giornalismo pontino: il Covid-19 uccide Gianfranco Compagno

Pubblicista di Aprilia molto impegnato con la sezione Latina dell'Associazione Stampa Romana a difesa dei diritti di pubblicisti e collaboratori

Più informazioni su

Latina – Lutto nel mondo del giornalismo pontino e laziale. E’ morto questa mattina all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove era ricoverato per Covid da un paio di settimane, Gianfranco Compagno, 70 anni, Pubblicista di Aprilia molto impegnato con la sezione Latina dell’Associazione Stampa Romana a difesa dei diritti di pubblicisti e collaboratori.

Nella sua città era stato il corpo e l’anima delle testate locali, “Il Pontino”, prima e ora “Il giornale del Lazio” sulle cui pagine ha raccontato la storia della città avviando anche alla professione molti giovani aspiranti giornalisti. Grande appassionato di storia locale, era stato fautore del gemellaggio tra Aprilia e la città di Mostardas, in Brasile, città natale di Menotti Garibaldi, primogenito di Giuseppe e Anita che riposa proprio ad Aprilia, a Carano. Alla famiglia, alla moglie Giorgia, alle figlie Manuela e Valeria le condoglianze dell’Associazione Stampa Romana e della redazione de ilfaroonline.it.

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale

Il Sindaco Damiano Coletta e tutta l’Amministrazione comunale di Latina esprimono cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Compagno, storico giornalista di Aprilia che per anni ha raccontato le cronache pontine con grande professionalità e spirito critico.

“Giornalista pubblicista molto attivo, negli ultimi anni Gianfranco Compagno aveva intuito le potenzialità del digitale e nelle conferenze stampa, spesso anche qui in Comune, era sempre presente con il suo inconfondibile papillon e il suo smartphone, pronto a girare video e a raccogliere interviste. È stato un punto di riferimento per tanti giovani che si sono avvicinati al giornalismo. Rivolgo alla sua famiglia le più sentite condoglianze”, il ricordo del sindaco Coletta.

 

Più informazioni su