Il Fatto |
Regione Lazio
/

Prenotazioni vaccino anti-Covid, il sito va in tilt: giornata nera per la Regione Lazio

1 febbraio 2021 | 14:41
Share0
Prenotazioni vaccino anti-Covid, il sito va in tilt: giornata nera per la Regione Lazio

L’assessore D’Amato: “Stiamo gestendo un numero di prenotazioni pari all’intera popolazione di una città media italiana”

Roma – Sono partite oggi, 1 febbraio, le prenotazioni per la vaccinazione contro il Covid-19 per la popolazione sopra gli 80 anni d’età (leggi qui).

Peccato però che, al momento, sia praticamente impossibile farlo: nonostante i numeri da record di questa mattina (leggi qui), infatti, la sezione dedicata del portale salutelazio.it (clicca qui) è in panne da qualche ora, e non permette a nessuno di effettuare la prenotazione.

L’assessore D’Amato: “Chiediamo comprensione”

“Siamo consapevoli che l’aspettativa è talmente alta e i numeri sono talmente rilevanti, poiché parliamo di circa mezzo milione di potenziali prenotazioni, che avevamo esigenza di testare il sistema per garantirne la tenuta“, ha commentato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio.

“Se ci dovessero essere dei rallentamenti nel sistema – ha detto – chiediamo comprensione, poiché stiamo gestendo un numero di prenotazioni pari all’intera popolazione di una città media italiana. Sono state segnalate inoltre 300 richieste domiciliari che sono state inviate alle Asl di residenza”.

Dopo i problemi iniziali ottimi risultati delle prenotazioni per vaccino anti Covid-19 per gli over 80 anni. Arriveremo tra un po’ a oltre 50.000 prenotazioni”, il commento, su Twitter, del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a conclusione della giornata.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo