Seguici su

Cerca nel sito

Consultazioni, Fico a Mattarella: “Troppe distanze per dar vita a una maggioranza”

Il Presidente della Camera: "È stato un onore poter dare il mio contributo in un momento così delicato per la vita del nostro Paese"

Roma – “Si conclude oggi il mandato esplorativo che il presidente della Repubblica mi ha affidato. A seguito del giro di consultazioni, a partire dalla forze politiche che sostenevano il precedente governo, ho promosso l’avvio di un confronto su temi e punti programmatici tra le medesime forze politiche. Ho comunicato al presidente Mattarella l’esito del mandato”.

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, al termine del colloquio con il Capo dello Stato, riferendo ai giornalisti presenti al Quirinale l’esito del mandato esplorativo, precisando che “allo stato attuale permangono distanze alla luce delle quali non ho registrato la unanime disponibilità di dare vita a una maggioranza“.

“Ringrazio nuovamente il presidente Mattarella per la fiducia. È stato un onore poter dare il mio contributo in un momento così delicato per la vita del nostro Paese“, ha aggiunto Fico lasciando il Quirinale. (foto Ufficio Stampa Quirinale)