Il Fatto

Ladispoli, nascondeva in casa una pistola e… una divisa da finanziere: arrestato

3 febbraio 2021 | 10:33
Share0
Ladispoli, nascondeva in casa una pistola e… una divisa da finanziere: arrestato

Sono ora in corso accertamenti per verificare se l’arma e il restante materiale siano stati utilizzati per commettere di altri reati

Ladispoli – I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un 57enne di Ladispoli, convinti che questo detenesse illecitamente un’arma.

Dopo aver fatto irruzione presso l’abitazione dell’individuo, infatti, i militari hanno rinvenuto, nel cassetto del comò, una pistola Beretta calibro 9 con il relativo munizionamento, della quale l’individuo non sapeva giustificarne il possesso.

Sempre durante la perquisizione, estesa anche nel garage dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto una paletta, un’uniforme, tre pettorine e due distintivi della Guardia di Finanza, anche questi illecitamente detenuti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e sono tuttora in corso gli specifici accertamenti per verificare se l’arma e il restante materiale siano stati utilizzati per commettere di altri reati. L’individuo è stato inoltre trovato in possesso di 35 grammi di marijuana.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito degli stessi servizi è stato altresì denunciato in stato di libertà un 43enne di Ladispoli poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’individuo denunciato per il reato di detenzione ai fini dello staccio di sostante stupefacenti.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli