IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Spaccio di droga tra Acilia e Fiumicino, un arresto e una denuncia

3 febbraio 2021 | 09:25
Share0
Spaccio di droga tra Acilia e Fiumicino, un arresto e una denuncia

i carabinieri di Ostia hanno arrestato anche un35enne che aveva violato la Sorveglianza speciale

Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio di competenza da parte dei Carabinieri di Ostia che hanno consentito, fra l’altro, l’arresto di 2 persone e una denuncia in stato di libertà.

Un’operazione antidroga è stata portata a termine, nella giornata di ieri, dai Carabinieri della Stazione di Acilia. I militari, da alcuni giorni avevano notato l’assidua presenza di un 39enne residente in località Centro Giano. I Carabinieri, insospettiti dai frequenti ed apparentemente immotivati spostamenti dell’uomo, si sono presentati presso la sua abitazione facendo scattare una perquisizione: l’attività ha portato al sequestro di 75 grammi di hashish, nonché di tutto il materiale per pesare e confezionare lo stupefacente. Il pusher è stato così arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre per droga è finito dei guai un 41enne di Fiumicino. Nei fatti, l’uomo è stato fermato da una pattuglia della Stazione di Focene mentre, intorno alle 3 di notte, passeggiava per le strade del centro. Il fermato, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente tracce di hashish. I militari hanno allora deciso di estendere il controllo anche all’abitazione del malfattore. L’attività investigativa ha consentito di rinvenire circa 70 grammi della medesima sostanza, nonché tutto l’occorrente per pesare e suddividere la droga. Lo spacciatore è stato infine denunciato in stato di libertà, mentre la droga ed il restante materiale rinvenuto è stato sequestrato.

I Carabinieri di Ostia, nell’ambito dei quotidiani controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive o di prevenzione, hanno effettuato il controllo di un 35enne gravato dalla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno nel comune di Roma. Il malfattore che, in palese violazione della misura comminatagli, è risultato assente dalla propria abitazione nel corso di tutta la notte, è stato rintracciato alle prime luci dell’alba per le vie di Acilia. L’uomo è stato immediatamente bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori decisioni del magistrato competente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

(Il Faro online)