Il Fatto

Centro per l’impiego a Parco Leonardo, a breve il sopralluogo di Comune e Regione

6 febbraio 2021 | 06:04
Share0
Centro per l’impiego a Parco Leonardo, a breve il sopralluogo di Comune e Regione

Montino: “È un obiettivo importante raggiunto da questa Amministrazione che sarà utilissimo per tutti i nostri concittadini in cerca di occupazione”

Fiumicino – “Ho partecipato oggi, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e all’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi, a una videocall con l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino per la prossima apertura di un centro dell’impiego all’interno del centro commerciale di Parco Leonardo. Abbiamo concordato per effettuare un sopralluogo nei prossimi giorni nei locali individuati a Parco Leonardo”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“È un obiettivo importante raggiunto da questa Amministrazione – prosegue -, di cui siamo estremamente soddisfatti e che sarà utilissimo per tutti i nostri concittadini in cerca di occupazione”.

“Il confronto con i nuovi gestori del Centro Leonardo, che hanno messo a disposizione per questo scopo locali di oltre 400 metri quadrati – aggiunge il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato possa ottenere risultati importanti per la cittadinanza”.

“Durante l’incontro – conclude Anselmi – abbiamo stabilito con la Regione un prossimo sopralluogo dove dovrà sorgere il nuovo centro per l’impiego del nostro territorio. Stiamo procedendo molto rapidamente, se l’esito del sopralluogo sarà positivo partiranno a breve i lavori per la predisposizione dei locali”.

Bonanni: “La risposta che volevamo per i nostri cittadini”

“Sono felice dell’importante risultato raggiunto per il nostro territorio. La conferma arrivata in questi giorni della nascita del nuovo centro per l’impiego a Parco Leonardo, in un momento socialmente complicato è quello che tutti attendevamo. Come Liberi e Uguali portiamo avanti l’idea di una società più giusta, ‘una repubblica democratica fondata sul lavoro’, proprio come recitato dall’articolo 1 della nostra amata Costituzione, per questo voglio ringraziare la Regione Lazio, nella persona dell’Assessore Claudio Di Berardino, per l’attenzione che ancora una volta sta dimostrando verso un territorio strategico come il nostro”.

E’ quanto dichiara Barbara Bonanni, capogruppo di Liberi e Uguali Fiumicino, che aggiunge: “Oltre un anno fa, in sinergia con l’assessorato al lavoro del Comune di Fiumicino, abbiamo chiesto a Di Berardino di portare un centro per l’impiego nella nostra città, stessa richiesta che è stata supportata da altri partiti della maggioranza e votata all’unanimità in Consiglio comunale. Una richiesta che non è rimasta inascoltata, una necessità non rimandabile, anche a causa delle crisi legate alla realtà aeroportuale sommata a quelle, più recenti e legate alla Pandemia, che hanno coinvolto altre aziende del nostro territorio”.

“L’impegno mostrato da parte dell’assessorato al lavoro della Regione Lazio è stato ribadito durante un convegno sul lavoro organizzato da Liberi e Uguali Fiumicino, anche alla presenza del Consigliere regionale Ognibene, si concretizzerà finalmente nei prossimi mesi”, sottolinea la Capogruppo.

” La convergenza su Parco Leonardo consentirà di avere a disposizione spazi adeguati e un collegamento ottimale grazie alla vicinanza alla rete ferroviaria, senza dimenticare la reale presa in carico dei tanti cittadini che sono inoccupati e necessitano di strategie fattive per una nuova realizzazione nel mondo del lavoro e delle basi solide per la propria vita”, conclude Bonanni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino