Seguici su

Cerca nel sito

Sabato in zona gialla, litorale preso d’assalto: ristoranti pieni da Ostia a Fregene

Alternativa alla cucina sono le passeggiate. Ad approfittarne soprattutto famiglie con bambini e runners

Fiumicino – È piena attività oggi, in vista del pranzo, per ristoranti e locali fronte mare sul litorale romano, da Fiumicino a Fregene ed in altre località del “mare di Roma”. Il trend delle prenotazioni, considerata la “zona gialla”, viene definito buono, richiamati anche dalla temperatura oltre i 15 gradi seppur disturbata da un vento fastidioso.

Segnalato, in mattinata, dalla polizia locale di Fiumicino un graduale aumento del flusso di auto dalla Capitale e dintorni. Alternativa alla cucina sono le passeggiate, ad Ostia e Fiumicino, lungo i moli dei porti, sul pontile e sui lungomare. Ad approfittarne soprattutto famiglie con bambini e runners.

La polizia locale di Fiumicino, in coordinamento con la Polizia di Stato e le altre forze dell’ordine, per tutta la giornata ha incrementato le pattuglie per i controlli, sei per turno con una fissa a Fregene, ed il rispetto delle misure di distanziamento anti Covid.

Ad affiancare i vigili urbani, volontari di protezione civile ed associazioni in particolare nel centro storico, su lungomare e nel parco di Villa Guglielmi, a Fiumicino ed Isola Sacra. Un incremento di presenze capitoline previsto in particolare per oggi, visto il peggioramento delle condizioni meteo a partire già dalla serata di oggi. (fonte Ansa)