IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Immigrazione, giro di vite della polizia locale a Sabaudia

6 febbraio 2021 | 12:21
Share0
Immigrazione, giro di vite della polizia locale a Sabaudia

Nell’ex struttura sportiva di via Arezzo sono stati identificati tre indiani, portati in Questura per verificarne la regolarità sul territorio italiano

Sabaudia – Ieri mattina la Polizia Locale di Sabaudia ha avviato le attività di sgombero dell’ex struttura sportiva di via Arezzo, da alcune settimane attenzionata in maniera costante nell’ambito delle indagini intraprese dagli agenti anche in ordine ad altre situazioni di illeciti sul territorio comunale.

Al termine delle operazioni, coordinate dal comandante Leonardo Rognoni, il nucleo di Giudiziaria della Polizia Locale ha provveduto a identificare tre cittadini di nazionalità indiana, immediatamente condotti presso la Questura di Latina per il fotosegnalamento e a seguire presso l’Ufficio immigrazione per le verifiche del caso in ordine alla loro regolarità sul territorio nazionale.

“La svolta nelle indagini – ha spiegato Rognoni – portate avanti anche attraverso il sistema di videosorveglianza comunale, si è avuta a seguito dell’episodio di qualche settimana fa, quando sono stati incendiati gli effetti personali di un senzatetto che alloggiava nei pressi dell’ingresso del Museo Greco. Da lì alcuni elementi hanno portato fino al centro denominato Le Querce, dove abbiamo rinvenuto situazioni meritevoli di approfondimento giudiziario. All’alba di questa mattina (ieri ndr) sono scattate le operazioni che proseguiranno con ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.

Intanto l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sabaudia ha avviato le procedure per la messa in sicurezza di tutta l’ex struttura sportiva di via Arezzo e la successiva bonifica. È in corso, altresì, la procedura di assegnazione dell’incarico per la riqualificazione del sito.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia