il fatto |
Aeroporto
/

Ncc abusivi a Fiumicino aeroporto, botte da orbi

7 febbraio 2021 | 19:53
Share0
Ncc abusivi a Fiumicino aeroporto, botte da orbi

I sindacati taxi: “Ennesimo episodio di violenza mentre Montino e Calabrese giocano a rimpiattino nel firmare il protocollo per una task force del Gipt”

Fiumicino – “Ennesima rissa oggi pomeriggio al terminal arrivi dell’aeroporto di Fiumicino tra procacciatori abusivi che oramai agiscono impuniti. Montino e Calabrese se ci siete battete un colpo”. Lo scrivono in una nota le segreterie locali di Federtaxi Cisal, Ati taxi, Ugl taxi, Uil trasporti Lazio, Usb-taxi, Uti e Associazioni tutela Legale taxi a seguito di una rissa tra Ncc regolari e abusivi che si contendevano l’uscita del Terminal 3 di Fiumicino aeroporto per procacciarsi i clienti.

Un uomo è finito a terra: ma questo è solo l’ultimo di una serie di episodi frutto di una questione purtroppo annosa e di una tensione che è sempre più esasperata con il traffico aeroportuale in drammatico calo a causa della pandemia.

“Il tutto è avvenuto tra passeggeri impauriti e tassisti regolari – si legge nella nota dei sindacati – che attendevano da ore il loro turno per caricare un passeggero diretto nella capitale. Botte, calci e pugni con tanto di feriti e fermi da parte delle forze dell’ordine sopraggiunte sul posto”.

Siamo ancora una volta a denunciare l’ennesimo episodio di violenza mentre il sindaco di Fiumicino Montino e l’assessore Calabrese giocano a rimpiattino nel firmare il protocollo che prevede l’invio di una task force del Gipt di Roma a supporto dei vigili di Fiumicino per arginare quella che ormai possiamo definire un vergognoso biglietto da visita per chi sbarca nella Capitale”, concludono.

Fonte: Adnkronos