Seguici su

Cerca nel sito

Contro il cyberbullismo, Filippo Tortu: “Porre rimedio e attenzione. Tutti insieme”

Nella Giornata Nazionale di ieri anche il campione di atletica della Nazionale italiana parla ai giovani della piaga sociale

Quattro adolescenti su dieci. Troppi. Ma anche uno solo lo sarebbe. In Italia sono migliaia i ragazzi e le ragazze vittime di bullismo e cyberbullismo. Nella Giornata Nazionale di ieri, dedicata al delicato e sociale argomento degli anni 2000, è intervenuto anche il primatista italiano dei 100 metri piani Filippo Tortu.

L’atleta delle Fiamme Gialle e settimo velocista al mondo, ai Mondiali di Doha, ha lanciato  un accorato appello ai giovani, tramite la sua pagina ufficiale Instagram: “E’ una questione che mi sta veramente a cuore, sentiamo spesso storie che finiscono nel peggiore dei modi”.

(foto@Colombo/Fidal)

Lo Studio Social Warning lo rivela chiaramente. E in allarme. Oltre l’85% dei giovani è sui social tutti i giorni. Una marea di potenziali bulli e potenziali vittime. Facebook, Instagram, Tik Tok ora. Ecco perché è importante educare e accogliere le testimonianze di chi è vittima: “E’ importante per la nostra generazione fare molta attenzioneprosegue Tortunon si capisce quanto si può far male a una persona dietro allo schermo di un telefono, un tablet o di un computer. E’ una questione difficile, sulla quale tutti dobbiamo porre attenzione e rimedio e anche tudice Filippo rivolgendosi direttamente ai ragazzi –  mi raccomando tutti insieme, contro il cyberbullismo”. Incoraggia l’azzurro.

(Il  Faro online)