L'Intervento

Picca e Conti: “Finalmente riparato l’ascensore della stazione di Lido Centro”

8 febbraio 2021 | 09:56
Share0
Picca e Conti: “Finalmente riparato l’ascensore della stazione di Lido Centro”

I due esponenti della Lega X Municipio: “Ci auguriamo che quello di oggi a Lido Centro non sia l’ennesimo intervento spot”

Ostia – “Finalmente, dopo mesi di denunce e segnalazioni da parte della Lega X Municipio riguardanti il malfunzionamento degli ascensori lungo le stazioni della Roma-Lido, questa mattina i tecnici stanno provvedendo alla manutenzione presso la stazione Lido Centro”. Così in una nota Monica Picca e Mauro Conti, rispettivamente capogruppo della Lega in X Municipio e responsabile Disabilità del partito lidense.

“La questione dell’accessibilità è al centro del programma della Lega. Nel nostro territorio le stazioni metro, le spiagge, i parchi, le case popolari, alcuni uffici pubblici e migliaia di strade sono ancora fuori legge, con barriere architettoniche che impediscono la fruizione libera degli spazi pubblici e quindi l’esercizio della libertà di movimento negata a tante persone diversamente abili e a persone con difficoltà di deambulazione in genere”, spiegano i dirigenti leghisti.

“Ad oggi l’Amministrazione comunale e quella municipale, dopo quattro anni di annunci, ancora non sono stati in grado neppure di chiarire a chi spetti l’onere delle manutenzioni. Per questo – concludono Picca e Conti – ci auguriamo che quello di oggi a Lido Centro non sia l’ennesimo intervento spot, non inserito in un piano serio di manutenzione degli impianti, inclusa l’annosa e vergognosa situazione della stazione Ostia Antica dove ai disabili non è consentito neppure l’attraversamento stradale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio