Il Fatto

Ostia, entra in casa per fare sesso e lo picchiano a sangue

9 febbraio 2021 | 13:23
Share0
Ostia, entra in casa per fare sesso e lo picchiano a sangue

Una giovane ha adescato un ragazzo in strada ma una volta in casa è stato… picchiato e derubato da due uomini incappucciati

Ostia – Al termine di un’articolata attività d’indagine, gli investigatori del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia, hanno arrestato una cittadina italiana di 33 anni, in esecuzione di un ordinanza di misura cautelare emessa il 04 febbraio scorso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, in relazione al reato di rapina avvenuta nella zona di piazza Gasparri.

Il 16 gennaio scorso, intorno alle ore 4.30, personale del X Distretto veniva avvicinato da un giovane il quale, visibilmente agitato e con gli abiti sporchi di sangue, segnalava di essere stato vittima di una rapina da parte di tre persone tra cui una donna. I rapinatori, tutti con marcato accento romano, si erano impossessati di uno zaino contenente la somma di 35 euro e i documenti custoditi nel portafogli.

Nel corso della successiva denuncia, la vittima dichiarava di aver incontrato casualmente una ragazza che lo aveva invitato a consumare un rapporto sessuale all’interno di un’abitazione situata nelle immediate vicinanze del punto di incontro.

Una volta nell’appartamento, la vittima però veniva aggredita da due uomini incappucciati che, dopo averlo picchiato gli sottraevano lo zaino con all’interno i soldi. Le indagini volte all’identificazione dei rapinatori, hanno permesso ai poliziotti, analizzando analoghi reati perpetrati nella zona e dalle descrizioni fisiche fornite, di identificare l'”esca”, che è stata riconosciuta senza ombra di dubbio dalla vittima durante una ricognizione fotografica. Sono in corso ulteriori indagini per identificare i suoi complici.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio