Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

“Pianetti” di Nettuno, Capolei incontra Valeriani: “Avremo novità entro fine mese”

Fabio Capolei: "E' stato un incontro cordiale e proficuo. L'edilizia è il vero motore dell'economia, e questo risultato darà al settore un impulso importante"

Regione Lazio – Ieri mattina, 9 febbraio 2021, il consigliere regionale Fabio Capolei ha incontrato l’assessore alle Politiche abitative, Urbanistica e ciclo dei rifiuti, Massimiliano Valeriani, presso la sede della Giunta regionale di via Cristoforo Colombo. Tra i temi sul tavolo, la conclusione dell’iter burocratico per permettere l’avvio dei lavori dei “Pianetti” di Nettuno, i piani di recupero di nuclei abusivi ai sensi della Legge regionale 28/80.

“Un piacere conoscere l’assessore Valeriani – dichiara il Consigliere Capolei – è stato un incontro cordiale e proficuo, dal quale è emerso che entro la fine del mese di febbraio la Regione invierà al Comune di Nettuno il voto espresso durante la seduta del Comitato Tecnico Regionale riguardo i Piani di recupero di Nettuno”.

A quel punto – sottolinea il Consigliere regionale – il Consiglio Comunale di Nettuno avrà 60 giorni di tempo per discutere, e approvare, il documento. In seguito, la Giunta regionale, preso atto dell’approvazione da parte del Comune di Nettuno, predisporrà la delibera conclusiva”.

L’edilizia – conclude Capolei – è il vero motore dell’economia, e questo risultato darà al settore un impulso importante dopo un anno molto difficile a causa della pandemia. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro portato avanti negli anni da tutti gli schieramenti politici, di destra e di sinistra”.
(Il Faro online)