Il Fatto

Da Pietralata a Vitinia per spacciare hashish e marijuana: arrestata 29enne

12 febbraio 2021 | 10:47
Share0
Da Pietralata a Vitinia per spacciare hashish e marijuana: arrestata 29enne

Nell’auto della donna sono stati trovati diversi grammi di hashish e marijuana, già suddivisi in dosi e oltre 3mila euro in contanti

Ostia – Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione dei reati, su tutto il territorio di competenza da parte dei Carabinieri di Ostia che, nella sola giornata di ieri, hanno portato all’arresto 2 persone.

Nel corso di uno dei numerosi servizi per il controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno fermato un’autovettura condotta da una donna. I militari hanno da subito notato l’insolita agitazione della fermata, una 29enne residente nel quartiere di Pietralata.

Insospettiti dall’atteggiamento della donna che non aveva saputo spiegare il motivo della sua presenza in zona, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire il mezzo. L’approfondita attività d’indagine ha consentito di rinvenire circa un centinaio di grammi fra hashish e marijuana, già suddivisa in dosi, nonché la somma contante di 3.040 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

La 29enne, è stata arrestata e immediatamente tradotta presso il Tribunale di Roma per l’udienza di convalida, mentre lo stupefacente ed il denaro rinvenuti, sono stati sequestrati.

In manette è finito anche un 51enne di Ostia. L’uomo, ben conosciuto dalle forze dell’ordine, benché sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di pubblica Sicurezza, nella serata di ieri è stato individuato da una pattuglia dei Carabinieri mentre, incurante della citata misura, si trovava a passeggio.

L’uomo è stato immediatamente bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori decisioni del Magistrato competente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove di formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio