San Valentino con la neve a Roma? Le previsioni del weekend

12 febbraio 2021 | 12:00
Share0
San Valentino con la neve a Roma? Le previsioni del weekend

Temperature glaciali che “da domenica andranno dai -15 gradi al Nord, -7 in pianura, fino ai -3 gradi di Roma”

Roma – Weekend con neve protagonista non solo al Nord, ma anche nelle regioni del Centro, comprese Lazio e Campania. Neve possibile alle porte di Napoli, non a Roma. “Nelle prossime ore entrerà in Italia un’ondata di aria fredda proveniente dalla Russia che domani si andrà poi a scontrare con una perturbazione che giunge da ovest. In arrivo dunque nevicate anche a quote basse (300 metri) e temperature glaciali“, dice Antonio Sanò, Direttore de ‘iLMeteo.it’ annunciando un’ondata di maltempo e di freddo siberiano che sta per abbattersi sull’Italia.

“Nello specifico – spiega – ci sarà la neve, oltre al Nord, anche nel Lazio, esclusa Roma, Umbria e Toscana fino a stasera, venerdì. Ed ancora in Abruzzo e Molise. Sabato il maltempo si sposterà anche al Sud, in Puglia, con nevicate addirittura in Campania, fino alle porte di Napoli”.

Temperature glaciali che “da domenica andranno dai -15 gradi al Nord, -7 in pianura, fino ai -3 gradi di Roma. Una domenica serena, con il sole, per tutta l’Italia, ma sotto lo zero in quasi tutta la penisola, ad esclusione di Sardegna e Sicilia dove le temperature saranno più miti”, conclude Sanò. (fonte Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo