La dichiarazione

La denuncia di Malara: “Il M5S non vuole intitolare una via del X Municipio a Vincenzo Muccioli”

13 febbraio 2021 | 06:05
Share0
La denuncia di Malara: “Il M5S non vuole intitolare una via del X Municipio a Vincenzo Muccioli”

“La maggioranza si è astenuta dal voto, bocciando di fatto la mozione presentata dal sottoscritto, senza peraltro fornire alcuna spiegazione valida”

Ostia – “Il Movimento 5 Stelle è contrario all’intitolazione di una via, una piazza o un parco alla memoria di Vincenzo Muccioli, storico fondatore della comunità di San Patrignano. E’ emerso chiaramente nel corso dell’ultimo Consiglio del X Municipio: la maggioranza si è astenuta dal voto, bocciando di fatto la mozione presentata dal sottoscritto, senza peraltro fornire alcuna spiegazione valida. Spiace constatare che all’amministrazione non interessa dare il giusto riconoscimento a un pioniere della lotta alla droga e, attraverso lui, a tutte quelle realtà che si occupano del recupero delle persone tossicodipendenti”.

E’ quanto afferma Pietro Malara, Capogruppo di Fratelli D’Italia nel X Municipio di Roma Capitale, che in una nota aggiunge: “Al netto delle recenti ricostruzioni documentaristiche e delle polemiche strumentali che ne sono seguite, in 35 anni San Patrignano ha accolto oltre 25mila ragazzi con gravi problemi di droga, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, oltre alla possibilità di studiare e apprendere una professione.

Il tutto in maniera totalmente gratuita, senza richiedere alcun contributo alle famiglie o allo Stato. Inoltre, secondo importanti ricerche universitarie, la percentuale di persone totalmente recuperate e restituite alla società dopo aver completato il percorso nella comunità supera il 72%. I grillini disconoscono tutto questo oppure, come sempre, semplicemente agiscono usando due pesi e due misure”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio