il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, investe e uccide un ciclista: preso il pirata della strada

14 febbraio 2021 | 12:10
Share0
Latina, investe e uccide un ciclista: preso il pirata della strada

Il pirata della strada, un 29enne moldavo, girava con un’auto rubata al proprio datore di lavoro

Latina – E’ stato preso il conducente dell’auto che giovedì scorso ha investito e ucciso un ciclista dandosi poi alla fuga (leggi qui).

L’incidente era avvenuto ad Aprilia, al chilometro 14+150 della strada provinciale 12D Nettuno/Anzio II. L’uomo aveva investito due ciclisti causando il decesso di uno e ferendo gravemente l’altro.

I primi accertamenti degli investigatori del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia e della Sezione Polizia Stradale di Latina, incentrati nella raccolta di testimonianze e filmati delle telecamere della zona, hanno consentito di identificare il responsabile del grave incidente. Si tratta di un giovane moldavo, classe 92, che già in precedenza era stato sottoposto a revisione della patente di guida per guida in stato di ebbrezza.

Ieri, nella tarda serata l’uomo è stato sottoposto a fermo per il delitto di omicidio stradale e fuga, ponendolo a disposizione della Procura della Repubblica di Latina.

Nel corso dell’investigazione è stata rinvenuta e sequestrata l’auto, intestata al suo datore di lavoro, ed utilizzata dall’arrestato a insaputa del proprietario.

Il veicolo, vistosamente danneggiato nella parte anteriore, era stato occultato dall’investitore, subito dopo l’incidente. Le attività investigative facevano, inoltre, emergere che dopo l’incidente, l’investitore, si stava organizzando la fuga, non rientrando a casa e cercando rifugio in luoghi di fortuna, finché non veniva individuato e fermato presso una stazione della metropolitana Romana.

Lo stesso, attualmente ristretto presso le camere di sicurezza della Questura di Latina, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina