La dichiarazione |
Interni
/

Giuseppe Conte: “Torno a fare il professore a Firenze ma credo nell’alleanza M5S-Pd-Leu”

15 febbraio 2021 | 20:16
Share0
Giuseppe Conte: “Torno a fare il professore a Firenze ma credo nell’alleanza M5S-Pd-Leu”

L’ex premier: “Continuerò a dare il mio contributo nelle modalità che decideremo insieme”

Roma – “Vedo nel mio futuro immediato il rientro a Firenze, come professore dell’università. È terminata l’aspettativa, quindi ritornerò a Firenze…”. Così l’ex premier Giuseppe Conte, intercettato dalle telecamere del Fattoquotidiano.it nei pressi di Palazzo Chigi. Conte dribbla la domanda su un eventuale incontro con Draghi.

Poi, incalzato sul suo futuro nel M5S, “ci sono tanti modi – dice – per partecipare alla vita politica, li vedremo insieme agli amici con cui abbiamo lavorato, ai compagni di viaggio”, replica.

A chi gli chiede se creda ancora di essere il perno della coalizione M5S-Pd-Leu, “quello è un progetto che non ho declamato a casa – risponde – ma che abbiamo iniziato a realizzare e ha già prodotto dei risultati, altri sono in corso di completamento, altri vanno elaborati e realizzati. Quella è una prospettiva a cui credo molto, da politico, da privato cittadino e da ex presidente del Consiglio: continuerò a dare il mio contributo nelle modalità che decideremo insieme”. (fonte Adnkronos)