MONDIALI DI SCI |
Sport
/

Mondiali di sci, Brignone supergigante: “Carica in gara, in slalom ci proverò”

15 febbraio 2021 | 11:20
Share0
Mondiali di sci, Brignone supergigante: “Carica in gara, in slalom ci proverò”

Prima nella combinata l’azzurra. Dietro di lei Elena Curtoni. Entrambe pronte a salire sul podio. Tra poco si completa la gara femminile

Cortina – Ci volevano essere le azzurre e ci sono state. Nella combinata alpina, che vedrà la sua seconda manche tra poco a Cortina, Federica Brignone ed Elena Curtoni hanno alzato cuore e talento. Non era iniziato bene questo Mondiale per le due atlete italiane, ma oggi e poco fa a Cortina, è arrivata a rivincita. Momentanea, ma intanto è arrivata.

Nella prima gara del superGla Brignone è in testa  attualmente, tagliando il traguardo in 1’22”11. Elena è seconda, subito dietro la compagna di squadra ad un solo centesimo. Lo slalom mondiale decreterà chi è la prima al mondo. Entrambe soddisfatte e felici a fine gara hanno dichiarato ai microfoni delle tv a bordo pista: “Oggi volevo attaccare subitoha detto la Curtoniavevo più spazio nelle curve e dovevamo reagire“. La Brignone fa coro alla compagna azzurra: “Non avevo paura in partenza ed ero carica. E’ bello vedere la luce verde alla fine, ho avuto un bell’atteggiamento. Ci proviamo, mi divertirò“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport