Roma, ragazzo ferito sale a bordo e l’autista lo porta al pronto soccorso con il bus

15 febbraio 2021 | 16:47
Share0
Roma, ragazzo ferito sale a bordo e l’autista lo porta al pronto soccorso con il bus

Il plauso di Atac: “Vogliamo ringraziare il nostro collega che ha gestito con grande responsabilità una situazione molto difficile”

Roma – È quasi l’una di notte del 13 febbraio scorso quando, alla fermata Torre Spaccata della linea n11, sale a bordo del bus una coppia di giovani. Il ragazzo perde sangue a causa di una ferita da taglierino inferta da un balordo che aveva tentato lo scippo del telefonino della sua compagna.

A raccontare l’accaduto con un post su Facebook è proprio Atac, che spiega come l’autista sia riuscito a chiudere le porte del bus prima che l’aggressore riuscisse a salire, mettendo così in sicurezza le vittime. Dalla cabina guida, il conducente ha continuato a rassicurare i passeggeri a bordo – la coppia più altri due viaggiatori già presenti – e si è diretto al vicino policlinico Casilino avvertendo, nel mentre, il 112 e la Centrale Operativa Atac.

Arrivato all’ospedale, l’autista è entrato direttamente nel parcheggio del pronto soccorso con la vettura, consentendo l’intervento dei sanitari. Alle forze dell’ordine ha poi rilasciato la sua deposizione su quei pochi minuti di alta tensione vissuti da involontario protagonista.

Vogliamo ringraziare il nostro collega – scrive Atac Roma – che ha gestito con grande responsabilità una situazione molto difficile”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo