La Delibera

“Sì” alla pesca sportiva nel Parco nazionale del Circeo: prorogata l’autorizzazione

15 febbraio 2021 | 10:48
Share0
“Sì” alla pesca sportiva nel Parco nazionale del Circeo: prorogata l’autorizzazione

L’associazione Amici del Lago di Fogliano: “Un esempio di come le istituzioni possano essere vicino ai cittadini trovando i giusti compromessi”

San Felice Circeo – E’ stata prorogata per l’anno 2021 l’autorizzazione all’attività di pesca sportiva sui laghi e sui canali del Parco nazionale del Circeo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DELIBERA

L’associazione Amici del Lago di Fogliano ringrazia sentitamente l’ente Parco nazionale del Circeo per la proroga del disciplinare  riguardante l’anno 2021 per l’attività di pesca sportiva sui laghi e sui canali del Parco Nazionale del Circeo”, si legge in una nota diffusa dall’associazione.

“Le problematiche causate dal Covid lo scorso anno – spiegano – hanno impedito per mesi l’inizio dell’attività stessa, causando di conseguenza un disagio ai numerosi cittadini, tra cui moltissimi pensionati, che svolgono attività di pesca sportiva all’interno del parco. La celerità con cui l’Ente ha prorogato il disciplinare su nostra sollecitazione è un esempio di come le istituzioni possano essere vicino ai cittadini trovando i giusti compromessi tra tutela dell’ambiente e attività ecosostenibili”.

“A tal proposito speriamo che il Comune di Latina ed il sindaco Coletta prendano esempio e abbandonino la sciagurata ipotesi di realizzare una discarica a Borgo San Michele, proprio a due passi dal Parco nazionale, dove i nostri associati pescatori e non solo da anni vivono in armonia con la natura”, concludono.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di San Felice Circeo