Il Fatto |
Aeroporto
/

All’hub dell’aeroporto vaccini anche per gli agenti di Polizia Locale di Roma e Fiumicino

16 febbraio 2021 | 11:33
Share0
All’hub dell’aeroporto vaccini anche per gli agenti di Polizia Locale di Roma e Fiumicino

La vaccinazione degli agenti della Polizia Locale di Roma e Fiumicino under 55 inizierà giovedì presso l’hub del parcheggio Lunga Sosta di Fiumicino

Fiumicino – “Stamani, in raccordo con il Prefetto di Roma e il Comandante del Corpo di Polizia di Roma Capitale, secondo quanto è stato concordato in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono state comunicate le prime disponibilità degli slot per gli under 55 anni riservate agli operatori del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale”. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Si inizierà giovedì 18 presso l’hub vaccinale del parcheggio Lunga Sosta di Fiumicino. Le modalità di invio e selezione spettano al Comando del Corpo in raccordo con i responsabili dell’hub vaccinale e l’Unità di Crisi. Sempre giovedì inizieranno le vaccinazioni anche per la Polizia Locale del Comune di Fiumicino, territorio che ospita l’hub vaccinale. Tutte le altre polizie locali dei comuni della provincia di Roma hanno ricevuto una comunicazione da parte del Prefetto per organizzare le rispettive somministrazioni”.

Il sindaco Montino: “Fiumicino è la prima città del Lazio a vaccinare la Polizia Locale”

“Parte da Fiumicino la campagna di vaccinazione della Polizia Locale nel Lazio. Come annunciato dall’Unità di Crisi Covid-19 della Regione, infatti, da giovedì mattina il vaccino sarà somministrato alle agenti e agli agenti della nostra Polizia Locale sotto i 55 anni di età. Tutto si svolgerà nel centro vaccinale inaugurato nel parcheggi odi lunga sosta dell’Aeroporto, dove, in totale, potranno essere vaccinate 50 agenti”. Così, in una nota, il sindaco Esterino Montino.

“Questo è un momento cruciale nella battaglia contro il coronavirus – sottolinea il Sindaco -: da una parte combattiamo contro la diffusione e contro le varianti, dall’altra dobbiamo spingere il più possibile la campagna vaccinale. Vaccinare quante più persone nel più breve tempo possibile è l’unico modo per raggiungere l’immunità di gregge e uscire da questo tunnel”.

Ringrazio l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato e il commissario della Asl Roma 3 Giuseppe Quintavalle per l’impegno che ormai da un anno, ogni giorno, mettono per superare questa difficilissima situazione – conclude Montino – e per l’attenzione che dimostrano verso il nostro territorio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino