Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Blue economy, Anselmi: “In Regione l’incontro sulla legge per i corsi di formazione per le professioni marittime”

"Nei prossimi giorni, visionato nei dettagli il progetto di legge, invieremo alla Commissione le nostre osservazioni e proposte di integrazione o miglioramento"

Fiumicino – “Siamo stati convocati, insieme agli altri comuni dell’area costiera del Lazio, in commissione Lavoro della Regione“. Lo dichiara l’assessora al Lavoro del Comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi.

“La presidente Eleonora Mattia ci ha illustrato la proposta di legge ‘Blue economy – formazione e lavoro nella Regione Lazio’ a prima firma del consigliere Ognibene – spiega Anselmi – che introduce dei corsi di formazione della Regione che riguardano le professioni tipiche delle aree marittime. Ad esempio, alcuni riguardano la filiera ittica, la cantieristica navale, la ricerca e la tutela dell’ambiente e via discorrendo”.

“E’ una proposta che ci trova completamente favorevoli – prosegue l’assessora -. Già alcuni anni fa avevamo avviato dei corsi per elettricisti nautici, convinti della peculiarità della domanda di lavoro del nostro territorio”.

“Nei prossimi giorni, visionato nei dettagli il progetto di legge – conclude Anselmi -, invieremo alla Commissione le nostre osservazioni e proposte di integrazione o miglioramento. Il progetto, in ogni caso, trova già da ora il nostro supporto: valorizzare le professionalità tipiche delle città di mare, offrire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi la possibilità di imparare un lavoro che possa anche permettere loro di specializzarsi, ma anche di contribuire alla crescita del loro territorio, è un progetto che ci vede assolutamente favorevoli”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino