l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fondi, tornano le giornate ecologiche: si inizia con Selva Vetere

18 febbraio 2021 | 22:00
Share0
Fondi, tornano le giornate ecologiche: si inizia con Selva Vetere

Il primo appuntamento è alle 9 di domenica nel parcheggio antistante l’Holiday Village, in via Ponte Baratta

Fondi – Si terrà domenica 21 febbraio la prima giornata ecologica del fitto calendario in programma nel 2021 a Fondi.

Le prime tre iniziative, che si sarebbero dovute svolgere a Curtignano, Capratica e Selvavetere, erano state rimandate a causa delle restrizioni disposte dal governo durante i giorni di zona arancione ma saranno tutte recuperate nei prossimi mesi.

Si comincia quindi domenica con l’azione di clean-up nella contrada Selva. L’appuntamento, per tutti coloro che vorranno partecipare, è a alle 9, nel parcheggio antistante l’Holiday Village, in via Ponte Baratta.

Le attività si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e delle restrizioni anticovid.

“Partendo dai punti in cui un tempo erano posizionati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti – spiegano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro – ripercorreremo i margini della carreggiata, i fossati e i terreni pubblici incolti fino a raggiungere la spiaggia.

Nonostante la presenza delle fototrappole sparse in più punti della città e l’attività delle guardie ambientali – aggiungono – il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, e non solo di plastica, è ancora molto diffuso. L’iniziativa, che si avvarrà del prezioso contributo delle associazioni locali e dei residenti, servirà a ripulire la zona ma anche a sensibilizzare la comunità affinché tutti abbiano più cura del proprio quartiere e della propria città”.

A dare una grossa mano alle operazioni di pulizia, gli ispettori ambientali la cui attività è ripartita a inizio febbraio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi