Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, le stazioni Lido Nord e Castel Fusano aprono ai clochard per la notte

I volontari presiederanno offrendo coperte e sacchi a pelo dalle 22:00 alle 8:00 del mattino per ospitare i senza tetto

Ostia – Le stazioni regionali Atac Lido Nord e Castel Fusano resteranno aperte per dare riparo ai senza tetto durante la notte.

A dare l’allarme è stata Emanuela Isopo, segretaria dell’Unione Inquilini di Ostia, che ha lanciato un appello sui social per chiedere al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e all’assessore ai trasporti Mauro Alessandri di aiutare i clochard in vista dell’emergenza freddo.

“In Queste notti le temperature sono scese vertiginosamente – si legge nel post di Facebook di Emanuela Isopo -, in strada ancora tanti senza tetto affrontano ora per ora la notte, nella speranza di arrivare al mattino. C’è necessità di empatia e umanità, le stazioni Lido Nord e Castel Fusano vanno aperte e messe a disposizione di volontari che accolgono gli invisibili che vivono nel vasto X Municipio”.

“Lancio un mio personale appello a Nicola Zingaretti e all’assessore ai trasporti della Regione Lazio Mauro Alessandri per autorizzare l’apertura di uno di questi siti in emergenza”, ha scritto Isopo.

La risposta di Zingaretti e Alessandri è arrivata presto: hanno predisposto l’apertura delle stazioni, nelle quali i volontari presiederanno offrendo coperte e sacchi a pelo dalle 22:00 alle 8:00 del mattino per ospitare i senza tetto.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio