Roma, cena al ristorante e assembramento notturno a Campo de Fiori: negazionisti multati

18 febbraio 2021 | 12:48
Share0
Roma, cena al ristorante e assembramento notturno a Campo de Fiori: negazionisti multati

Nel centro di Roma la “protesta” di una trentina di persone contro il coprifuoco: tutti multati

Roma – Nella serata di ieri alcuni esponenti riconducibili ai movimenti negazionisti hanno partecipato ad una cena presso un ristorante del centro. Al termine del momento conviviale, 5 propagandisti si sono trasferiti in Piazza Campo de’ Fiori per dar luogo ad una iniziativa estemporanea di protesta.

La presenza degli ospiti all’interno del locale, è stato documentato da personale della Polizia Scientifica, intervenuto a seguito di segnalazione. Successivamente, gli attivisti hanno raggiunto Campo de’ Fiori alla spicciolata incontrandosi con altri sodali e raggiungendo 30 unità. Sul posto hanno esposto una bandiera bianca riportante la scritta “Movimento Roosevelt”.

Lo stesso movimento aveva promosso l’iniziativa sul web richiamando i sostenitori ad una “disobbedienza civile contro il coprifuoco e gli altri provvedimenti assurdi lasciati in eredità dal passato Governo” indicando la serata di ieri per l’iniziativa.

Agenti della Polizia di Stato inviati sul posto hanno proceduto alla identificazione dei presenti nei confronti dei quali è stata notificata la sanzione prevista dalla normativa vigente in tema di contrasto alla diffusione del Covid -19.

Gli stessi saranno anche denunciati per la violazione dell’art. 18 del TULPS (mancato preavviso della riunione/manifestazione). Proseguono gli accertamenti a cura della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale sui profili di responsabilità per le violazioni commesse dal titolare del ristorante.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo