Il Fatto |
Esteri
/

Sventato l’attentato contro il principino George: il piano di Sahayb Abu

19 febbraio 2021 | 14:05
Share0
Sventato l’attentato contro il principino George: il piano di Sahayb Abu

L’uomo avrebbe avuto intenzione di mettere il veleno nei gelati di un Sainsbury più vicino alla residenza della famiglia reale

Londra – Attentato sventato ai danni del principino inglese George. A finire nel mirino dei terroristi, sembra sia stato proprio uno dei piccoli membri della famiglia reale. Il piano, avrebbe avuto lo scopo di avvelenare il figlio di William e Kate attraverso un gelato. Secondo quanto riporta Sky News, a confessarlo sarebbe stato un uomo, arrestato per reati di terrorismo durante un interrogatorio. Sahayb Abu, 27 anni, oggi è, infatti, sotto processo per aver acquistato una spada di 46 centimetri e un passamontagna, e di aver pianificato un attentato terroristico durante i mesi di pandemia Covid-19.

Durante il processo, l’uomo avrebbe confessato di aver in mente un nuovo piano terroristico, ma ai danni della famiglia reale. Durante l’ascolto in aula di un’ intercettazione ambientale fra il giovane sotto processo e un agente di polizia (sotto copertura), questi gli avrebbe rivelato i piani di un altro uomo che stava appunto progettando l’avvelenamento del piccolo George.

Il piano avrebbe funzionato “Semplicemente recandosi al Sainsbury più vicino alla residenza della famiglia reale e mettere del veleno nei gelati. – ha riportato il tabloid britannico Indipendent – “I reali sarebbero andati a comprarlo e molto probabilmente il figlio lo avrebbe mangiato”. Una vera e propria minaccia i danni dei più piccoli della casa reale inglese.

(Il Faro online)