LA CAMPIONESSA |
Sport
/

Bassino archivia Cortina e pensa alla Coppa del Mondo: “Sono serena. Riparto da zero”

19 febbraio 2021 | 08:00
Share0
Bassino archivia Cortina e pensa alla Coppa del Mondo: “Sono serena. Riparto da zero”

L’atleta azzurra commenta il gigante di oggi. E’ dispiaciuta ma non si rimprovera nulla. Riposo e poi la Coppa del Mondo

Cortina – A margine del gigante mondiale, terminato a Cortina con la vittoria di Lara Gut Behrami, la neocampionessa iridata di parallelo Marta Bassino commenta la sua gara: “Ci tenevo tanto ma non voglio piangermi addosso, riparto da zero. Questa gara è una parentesi, non mi toglie quello che ho fatto prima e non mi abbatte. E’ il mio modo di vedere le cose: era una gara secca o andava o non andava”.

Fuori dal podio il piazzamento odierno dell’azzurra, che è ugualmente soddisfatta del  suo torneo personale: “Non è girata. Nella prima manche ho fatto tanta fatica nella parte centrale, quel tipo di neve mi ha tolto fiducia e poi ho fatto un errore che mi è costato caroraccontadopo sapevo che era dura con 1,5 secondi di distacco, ma speravo di fare una bella seconda manche però ho fatto di nuovo fatica. E’ andata così“.

La neocampionessa mondiale archivia Cortina e da appuntamento alla Coppa del Mondo. Competizione in cui è prima in classifica proprio nel gigante: “Per quanto ci stia male, l’oro nel gigante parallelo mi ha dato tanta gioia e la medaglia va a incorniciare la mia stagione. Ora vado a casa per riposare e poi bisogna ripartire con la Coppa del Mondo. La stagione continua e c’è davanti un mese bello intenso“. Ha concluso ai microfoni di Raisport.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche