Il Fatto |
Regione Lazio
/

Covid-19, ora è ufficiale: il Lazio resta zona gialla

19 febbraio 2021 | 16:30
Share0
Covid-19, ora è ufficiale: il Lazio resta zona gialla

Bolzano e Umbria diventano zona rossa, zona arancione invece per Molise, Campania ed Emilia Romagna

Roma – Il Lazio resta zona gialla. A darne conferma i canali ufficiali della Regione in merito all’ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica e che il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in giornata sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia.

#Coronavirus: la Regione Lazio resta in zona gialla. #SaluteLazio

Pubblicato da Salute Lazio su Venerdì 19 febbraio 2021

Zingaretti: “un’ottima notizia”

Il Lazio resta in zona gialla. Per la nostra Regione è sicuramente una buona notizia. Voglio ringraziare i cittadini del Lazio perché questo risultato è frutto in primo luogo dei loro sacrifici e del rispetto delle regole. Poi un necessario ringraziamento va agli operatori della sanità regionale che ogni giorno lavorano con impegno e passione per combattere la diffusione del virus. Non dobbiamo dimenticare, però, che il Covid continua a circolare e che dunque l’attenzione deve restare sempre alta“.

Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che aggiunge: “L’appello che rivolgo ancora una volta è quello di evitare assembramenti, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento. Dobbiamo rispettare le regole con senso di responsabilità e attenzione, la prevenzione è il primo modo che abbiamo per difenderci in ogni momento della giornata e in ogni luogo, a casa, in ufficio o al bar. La campagna vaccinale nella nostra regione prosegue in modo spedito con oltre 300.000 persone vaccinate. Quando avremo a disposizione un numero maggiori di dosi saremo pronti a triplicare il numero delle vaccinazioni effettuate. Un dato incoraggiante, perché il vaccino è uno strumento fondamentale per combattere la pandemia”.

Emergenza coronavirus, l’Italia cambia colore

Bolzano e Umbria, alle prese con l’emergenza Covid-19, dovrebbero diventare zona rossa, anche se praticamente già lo erano con ordinanze regionali. Zona arancione invece per Molise, Campania ed Emilia Romagna, con regole e misure più restrittive per contrastare la diffusione del coronavirus.

Emergenza coronavirus, in Italia indice Rt in aumento a 0.99: il report dell’Iss

(Il Faro online)