Il Fatto

Assaggio di primavera sul litorale: traffico intenso sulla Roma-Fiumicino e ristoranti pieni

20 febbraio 2021 | 16:14
Share0
Assaggio di primavera sul litorale: traffico intenso sulla Roma-Fiumicino e ristoranti pieni

Intensificati i controlli: a Fiumicino in campo otto pattuglie della polizia locale, in coordinamento con le altre forze dell’ordine

Fiumicino – Assaggio di primavera sul litorale romano. Invogliati dal sole e dalla gradevole temperatura intorno ai 15 gradi, già oggi tanti romani si sono diretti verso la costa, in particolare per pranzare o per passeggiate sui lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene, o lungo i moli portuali.

Dalla tarda mattinata, via via, si è intensificato l’afflusso di veicoli in uscita dalla Roma-Fiumicino e, che percorrendo il viadotto di via dell’Aeroporto, si sono incolonnati verso Fiumicino od Ostia, a seconda delle direttrici. Gettonati in particolare i tavolini all’aperto di ristoranti, già diversi al pieno di prenotazioni da giorni per oggi e per il bis di domani, e locali o chioschi vicino al mare o nel centro cittadino, come in via Torre Clementina, lungo il Porto canale di Fiumicino.

A Fiumicino, prevedendo l’afflusso, l’amministrazione comunale ha messo in campo otto pattuglie della polizia locale, in coordinamento con le altre forze dell’ordine, fino alle 23 e una trentina di volontaria dalle 8 alle 19 sia oggi che domani, per il controllo sul rispetto delle misure anti Covid e per la viabilità. (fonte Ansa)