Il Fatto |
Regione Lazio
/

Variante inglese, Colleferro e Carpineto Romano zona rossa: Zingaretti firma l’ordinanza

20 febbraio 2021 | 15:55
Share0
Variante inglese, Colleferro e Carpineto Romano zona rossa: Zingaretti firma l’ordinanza

“Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”

Roma – “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. Per ciascuno dei Comuni si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del Dpcm 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Clicca qui per leggere l’ordinanza

Mattia: “La Regione è al fianco di Colleferro e Carpineto Romano”

“Esprimo tutta la mia vicinanza ai Sindaci Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti e alle comunità di Colleferro e Carpineto Romano, Comuni che da questa notta entreranno in zona rossa. L’ordinanza firmata dal Presidente Nicola Zingaretti è stata resa necessaria a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. Da questa mattina stiamo seguendo l’evolversi della situazione sanitaria. Sono certa che i cittadini e le cittadine di Colleferro e Carpineto Romano sapranno rialzarsi da questa emergenza, ancora una volta. La Regione è al loro fianco“. Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente Commissione lavoro, scuola, pari opportunità in Consiglio Regionale.