Serie A |
Calcio
/
Sport
/

I giallorossi vedono le streghe: Benevento-Roma finisce a reti bianche

21 febbraio 2021 | 23:32
Share0
I giallorossi vedono le streghe: Benevento-Roma finisce a reti bianche

Il Benevento festeggia un punto prezioso, mentre la Roma con 44 punti si riprende il terzo posto in solitaria

Benevento – Una sfida ostica quella tra Benevento e Roma, disputata allo Stadio Ciro Vigorito.  Nemmeno la superiorità numerica, guadagnata nel secondo tempo, basta ai giallorossi per espugnare il fortino avversario e il match si conclude con un pareggio a reti inviolate. I campani, infatti, difendono il risultato e frenano la corsa in zona Champions della Roma.

Il posticipo del 23° turno di serie A finisce 0-0 dopo un finale movimentato, con la squadra di Fonseca che si vede assegnare un rigore subito dopo cancellato dal Var. Il fortino dei campani regge nonostante mezz’ora di inferiorità numerica. E’ proprio dopo il rosso a Glik, che rimedia il secondo giallo al 57′ per una brutta entrata ai danni di Mkhitaryan, e l’ingresso in campo di Dzeko al posto dell’armeno, che parte il vero assalto della Roma alla porta difesa da Montipò.

Le emozioni vere, però, arrivano solo nel recupero. Al 91′ il portiere del Benevento neutralizza un colpo di testa di Dzeko, al 94′ Caldirola salva sulla linea sul tocco a botta sicura di Pellegrini. Un minuto dopo il tecnico Inzaghi si fa espellere per proteste e arriva anche il rigore ‘fantasma’ per la Roma. Foulon entra in scivolata su El Shaarawy, l’arbitro Pairetto assegna il penalty, ma dopo avere consultato il Var, lo cancella per un fuorigioco di Pellegrini nell’azione incriminata.

Il Benevento festeggia così un punto prezioso che lo proietta a quota 25 punti, a +10 sulla zona retrocessione. La Roma con 44 punti si riprende il terzo posto in solitaria, a +1 su Atalanta e Lazio. Almeno fino a domani, quando la Juventus (a quota 42) può puntare al sorpasso battendo il Crotone.
(Fonte Adnkronos, foto Twitter @OfficialASRoma)