Seguici su

Cerca nel sito

Una nuova App per scoprire le bellezze del sud Pontino

Nasce per informare e sensibilizzare i visitatori su tematiche naturalistiche e storico-culturali del parco Riviera di Ulisse e del comprensorio

Forte del grande successo ottenuto con il format ‘in app®’ che si traduce in cifre con più di 68mila utilizzi e 400mila consultazioni per il progetto pilota Gaeta in app®, la startup Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca è fiera di annunciare Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera di Ulisse.

Ulisse in app®, il cui lancio è previsto per la stagione estiva 2021, si pone come obiettivo quello di guidare, informare e sensibilizzare sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali della Riviera. Un servizio gratuito, a portata di clic e indispensabile per visitare e vivere le sfaccettature del comprensorio a 360 gradi.

L’app è quindi una vera e propria guida di ultima generazione, innovativa, multilingue, e user-friendly, ma non solo. L’eccezionalità di Ulisse in app® risiede proprio nella sua capacità di interagire in modo inedito con il territorio: grazie al coinvolgimento e all’entusiasta partecipazione dei Comuni della Riviera, delle isole Pontine e della maggior parte dei borghi caratteristici delle aree vicine, le maggiori attrazioni della Riviera di Ulisse verranno raccontate da un’audioguida completa e dettagliata.

L’adesione dei diversi Comuni al progetto rappresenta una grande opportunità non solo per i turisti, che potranno ammirare il museo a cielo aperto della Riviera, ma anche per cittadini, i quali potranno beneficiare dei contenuti geo-referenziati. Il progetto infatti sarà sostenuto dai vari attori locali, dagli operatori turistici alle attività commerciali o ancora, alle associazioni socio-culturali.

A partire da oggi, Innovation Projects apre le adesioni ai partner interessati che contribuiranno al finanziamento del progetto, guadagnandone in visibilità nell’applicazione. Tutte le diverse realtà economico-culturali e commerciali potranno beneficiare in questo modo di una nuova “vetrina”, frutto dell’incontro tra la tradizione locale e il Web 2.0.
Informazione, inter-territorialità e valorizzazione, il tutto si racchiude in una formula, un format vincente, che mira a raggiungere grandi risultati per la Riviera di Ulisse.

(Il Faro online)