il fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, tentano di scippare un’anziana in Piazza Cesare Battisti: fermate 4 ragazze

22 febbraio 2021 | 13:00
Share0
Anzio, tentano di scippare un’anziana in Piazza Cesare Battisti: fermate 4 ragazze

La donna, accerchiata dalle 4 ragazze, ha gridato aiuto e sono prontamente intervenuti i Carabinieri

Anzio – I Carabinieri della Stazione di Anzio sono intervenuti questa mattina in Piazza Cesare Battisti per impedire che quattro ragazze, di cui una minorenne, scippassero un’anziana signora.

La donna, vistasi accerchiata dalle quattro ragazze, ha gridato aiuto e sono prontamente intervenuti in sua difesa i Carabinieri di Anzio che si trovavano in zona per effettuare un pattugliamento a piedi  e coordinati dal Comandante di Stazione.

Le quattro sono state tutte identificate e portate immediatamente in caserma. Sono ancora in corso le operazioni di perquisizione e gli ulteriori accertamenti.

Al termine di mirati approfondimenti, i Carabinieri hanno adottato i seguenti provvedimenti nei confronti delle quattro malintenzionate:

– una 21enne, residente nel campo nomadi di Castel Romano, è stata arrestata per furto aggravato e immediatamente tradotta nel carcere femminile di Roma.

– nei confronti di un’altra delle tre maggiorenni, domiciliata nel quartiere Zodiaco, è stata notificata la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. La violazione di tale misura determinerebbe l’arresto, anche fuori dai casi di flagranza di reato.

– nei confronti della terza maggiorenne, considerando che è residente nel comune di Roma, i Carabinieri le hanno immediatamente notificato, grazie anche alla collaborazione del locale Commissariato di Polizia, il foglio di via obbligatorio dal comune di Anzio.

La minorenne è stata invece riaffidata ai genitori.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio