il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid a Fiumicino, variante inglese alla scuola Rodano: chiusa per 14 giorni

22 febbraio 2021 | 19:29
Share0
Covid a Fiumicino, variante inglese alla scuola Rodano: chiusa per 14 giorni

Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali.

Fiumicino  – “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati pochi minuti fa diversi casi di positivi al coronavirus, sia tra il personale che tra gli alunni, di cui due alla variante inglese“. Lo dichiarano il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi.

“Per questo motivo la Asl ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. La Asl intanto proseguirà la mappatura dei contatti”.

Attualmente sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro.

“Di questi – conclude Montino – due sono risultati positivi alla variante inglese. La Asl ha comunicato che sono in corso ulteriori approfondimenti”.